1. Consigli su come difendersi

    AvatarBy Astro#17 il 1 Oct. 2013
     
    9 Comments   1,355 Views
    .
    In questa sezione si possono condividere video e informazioni utili al clan su come costruire il villaggio e posizionare tutti i vari elementi in modo proficuo per difendersi al meglio dagli attacchi nemici.
      Share  
     
    .

Comments
  1. Astro#17
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Alcuni edifici di difesa incutono particolare “timore” soltanto a vederli.
    Molti giocatori sono intimoriti da alcuni di essi anche se il nostro villaggio risulta appetibile (soprattutto per le risorse).
    Sono: Torre dello Stregone al livello massimo e il Cannone al livello 10. Sviluppando questi due strumenti difensivi ci assicuriamo, almeno in minima parte, una paura indiretta verso i nostri nemici che ci attaccano.
     
    Top
    .
  2. Astro#17
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Mortaio
    È la struttura difensiva più potente perché fa danni ad area e per questo va posizionata al centro del villaggio. Colpisce con un raggio molto ampio ogni 5 secondi, quindi per ogni colpo bisogna moltiplicare il danno al secondo x 5 (es. il Mortaio al livello 3 fa 6 danni/s perciò farà 30 danni a colpo).
    È ottimo contro gli eserciti di massa formati da barbari, arcieri, goblin (anche giganti se il mortaio è a livello alto).
    Il punto debole del mortaio è che ha un'area cieca segnata in rosso: non può colpire dentro quell'area.
    E' importantissimo tenere l'area cieca dentro le mura perché se arriva qualsiasi truppa corpo a corpo (principalmente barbari, giganti e goblin) possono abbattere le mura indisturbati.
    Quando dovete migliorare i mortai, migliorateli 1 alla volta massimo perché sono di fondamentale importanza per difendere il villaggio.

    Tesla occulta
    È una struttura difensiva che colpisce sia unità di terra che di aria, ma ha la particolarità di essere nascosta e di uscire allo scoperto solo quando si avvicinano le unità nemiche (quindi possiamo sfruttare l'effetto sorpresa).
    È ottima contro le unità con tanti punti ferita come i giganti, ma soprattutto i PEKKA, perché la tesla occulta fa danno doppio contro questi ultimi.
     
    Top
    .
  3. Astro#17
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Castello del clan
    Pur non essendo una struttura difensiva, può ospitare numerose truppe alleate.
    Andrebbe posizionato al centro del villaggio per 2 motivi:
    1) le truppe usciranno allo scoperto solo se realmente servono. Se per esempio nella notte ci attaccano 2 giocatori, se abbiamo un castello molto esterno perderemo tutte le truppe contro il primo giocatore (che magari è talmente debole che potremmo pure fare a meno delle truppe del clan), quando ci attaccherà il secondo giocatore (magari forte) non avremmo più le truppe di supporto.
    2) quando il castello è molto esterno,i giocatori più esperti solitamente usano la tattica della distrazione posizionando una truppa poco costosa (tipo un barbaro) per far uscire allo scoperto le truppe del clan e ammazzarli in un angolino lontano dalle nostre difese.
     
    Top
    .
  4. Astro#17
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Contraerea
    È la struttura difensiva specializzata contro le unità volanti: mongolfiere e, soprattutto, guaritori e draghi.
    Spesso viene trascurata e viene posizionata fuori dalle mura. Questo (secondo me) va bene fino al raggiungimento del livello 30 perché ai bassi livelli pochi giocatori usano unità volanti. Dal livello 30 in su è di fondamentale importanza non solo tenerlo dentro le mura, ma al centro del villaggio insieme al mortaio.
     
    Top
    .
  5. gengis
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ottimo il suggerimento sul cannone e sul castello...lo sposto al centro anche io in effetti...e lo stesso forse può valere per il re barbaro che dite?
     
    Top
    .
  6. Astro#17
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Gengis, il Re barbaro non ha un raggio d'azione specifico dal momento che se ne va in giro per il villaggio. Lo puoi attirare verso il "fondo" del villaggio semplicemente posizionando una truppa vicino al punto in cui si trova in quel momento. A parer mio, lo puoi posizionare dove vuoi e se lo metti al centro del villaggio stai sottraendo la possibilità di una miglior difesa ad un'altra struttura più bisognosa...
     
    Top
    .
  7. Astro#17
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Le truppe maggiormente usate dai nemici che cercano risorse sono i GOBLIN. Sono dotati di una straordinaria velocità, raddoppiano il danno agli edifici di risorse (rendendoli molto più efficaci di barbari ed arcieri) e, se usati in massa, sono in grado di distruggere qualsiasi cosa.
    Il loro obiettivo primario sono i primi depositi/miniere che capitano nel loro raggio d’azione. Se usati al livello massimo (attualmente il 5) e aiutati da potenti diversivi quali i giganti, creano molti problemi, ma se usati da soli possono rivelarsi innocui. Infatti, a causa del loro interesse primario per le risorse, ignorano ogni tipo di difesa finché non saranno distrutte prima ogni tipo di risorsa: è questo che li rende molto vulnerabili. Inoltre, hanno una bassa vita.
    Perciò, dal momento che le nostre difese sono intatte, possono reagire ed eliminarli tutti. I goblin rendono inefficaci le trappole come, bombe scatto e bombe giganti, in quanto la loro velocità gli permette di scappare velocemente al di fuori del loro raggio di danno.
    La miglior difesa contro i goblin è il muro. Questo fa bloccare tutte le unità in una determinata area e li rende un facile bersaglio, oltre al fatto di far trascorrere tempo e non farli arrivare ai depositi. Sarebbe opportuno quindi mettere attorno a ciascun deposito uno o più riquadri di muro. Inoltre, per contrastarli facilmente, bisognerebbe posizionare una Torre dello stregone vicino alle risorse in modo tale da poterli sterminare molto velocemente. Non consiglio il mortaio a causa del problema del suo punto cieco.

    Molti giocatori pensano che gli archi-X, data la loro frequenza e potenza di fuoco, vadano messi vicino ai depositi in modalità terra poiché hanno un raggio d’azione più grande e quindi possono distruggere qualsiasi unità terrestre. È vero, però colpiscono la singola unità e non il gruppo intero, perciò le altre unità possono continuare ad attaccare il loro obiettivo indisturbate.
    Secondo me, gli archi-X vanno messi si all’interno, ma in modalità terra/aria, in modo da garantire protezione sia da unità provenienti dall’aria sia da quelle terrestri, anche se avranno un raggio d’azione piu ristretto.

    Andando sempre verso l’esterno piazziamo le Torrette degli arcieri, che hanno la capacita di colpire le unità sia terrestri sia aeree come gli archi-X, ma con un raggio d’azione più ampio.

    Nella prima linea di muro dovrebbero starci i cannoni che hanno lo scopo di indebolire le unità e di uccidere i possibili spaccamuro nemici.

    Tutte le altre costruzioni devono stare il piu distante possibile dal centro del nostro villaggio: dovremmo fare in modo che il nemico faccia scendere le sue truppe molto lontano dai depositi e, magari con un po’ di fortuna, riuscire a fargli scegliere il percorso che faranno le unità ostili al fine di piazzare trappole in modo proficuo.
     
    Top
    .
  8. Astro#17
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Per evitare che vi rubino troppo elisir quando non siete online e non avete lo scudo attivo
    Questa tattica vi aiuterà a "nascondere" al vostro avversario una parte dell'elisir che avete nei depositi. Attenzione però: applicatela solo se avete gli accampamenti pieni e se avete già esaurito le donazioni di truppe!!
    È molto semplice: in ogni caserma mettete in addestramento tutti gli spaccamuro che potete. Il gioco "impegnerà l'elisir per l'addestramento" e lo sottrarrà alla disponibilità dei depositi. Di conseguenza, i nemici che vorranno attaccare il vostro villaggio non potranno rubarvelo.
    La prima cosa da fare non appena riavvierete il gioco (quando dovrete effettivamente attaccare e donare truppe) è quella di annullare l'addestramento degli spaccamuro in tutte le caserme. Vedrete che l'elisir tornerà tranquillamente nei depositi 😊😊😊.
    Per chi ha gli spaccamuro al liv. 4 come me, potrà "nascondere" per ognuno di essi 2.500 di elisir. Occupano ciascuno 2 posti negli accampamenti, perciò è molto semplice sapere quanto elisir possiamo impegnare...
     
    Top
    .
  9. lollimperator
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Grande bei consigli!!
     
    Top
    .